Quante persone, dopo una settimana lavorativa piuttosto impegnativa, arrivano la domenica mattina con il semplice e puro desiderio di fare quello che non riescono mai a fare: rilassarsi sul divano di casa per guardare un po’ di tv.
Si tratta di una parte dell’arredamento che tendenzialmente è poco sfruttata perché le persone sono sempre coinvolte in obblighi domestici o a stare fuori casa per lavoro. Emblematico in tal senso, il video pubblicato da un utente su Dailymotion che ha voluto raccontare quel momento di pura magia con il quale desiderava poltrire davanti alla televisione, la domenica mattina per guardare il telegiornale.
Un semplice desiderio, piuttosto comune, che per quest’uomo diventa impossibile da realizzare perché non appena si siede sulla poltrona, ecco che spunta il gatto Henry che si va comodamente a sdraiare sullo schienale dietro la testa del padrone e pochi istanti dopo viene raggiunto dal cane Ellie, uno stupendo labrador nero, con il quale danno vita ad una battaglia a colpi di dolci musate e delicate zampate.
Un’abitudine ormai consolidata da questi due pelosi, che non aspettano altro tanto che il padrone, ormai rassegnato ha voluto documentare il tutto con un video.
Nel filmato si può notare il viso del signore in primo piano con un’espressione di rassegnazione e subito dietro la testa dell’uomo, il gatto e il cane che giocano senza sosta. Ad un certo punto, si sente la voce dell’uomo ripetere con rammarico “Volevo solo guardare il telegiornale”.