Vigile del fuoco salva un gatto e si commuove
Gli animali hanno questa straordinaria facoltà di far scaturire emozioni e sentimenti negli umani. La loro innocenza è in grado di far leva anche nelle persone più rudi o preparate a tutto come un vigile del fuoco, addestrato ad affrontare emergenze di ogni tipo.
Eppure, un cucciolo di gatto è stato in grado di commuovere un vigile del fuoco intervenuto con la squadre in un intervento a Massa Carrara.
Una cucciolata di gattini era rimasta intrappolata nel sottoscala di un giardino. La proprietaria dell’abitazione ha chiamato i vigili del fuoco per aiutarla a salvare quei cuccioli.
Sul posto hanno operato i pompieri che dopo diverse manovre sono riusciti a estrarre uno a uno i cuccioli.
La scena è stata ripresa da uno dei vigili del fuoco intervenuti sul posto. Quello che nessuno si sarebbe mai aspettato è la reazione finale del collega occupato a tirare fuori i cuccioli.
Quando il vigile, di nome Matteo, ha estratto l’ultimo cucciolo, non è riuscito a trattenere la propria commozione. Nel filmato, si vede chiaramente Matteo rialzarsi con l’ultimo cucciolo di poche settimane in mano che accarezza.
Il vigile a un certo punto esclama ai colleghi “ci credi che mi viene da piangere?”, con la calata tipicamente toscana.
L’uomo a quel punto, come se si fosse liberato di tutta la tensione e la paura di non poter aiutare tutti i cuccioli indifesi, si è lasciato andare in un pianto liberatorio e lo si vede asciugarsi le lacrime. Dopo aver riposto il cucciolo nella scatola con gli altri gattini, il vigile ha poi abbracciato i suoi colleghi.
“Bravi ragazzi, bravi!”, commenta infine il responsabile dell’operazione.
Il filmato è stato condiviso in rete e ha subito riscosso l’attenzione degli utenti, diventando virale in poche ore sui social.
Gli utenti conquistati dalla dolcezza e dalla sensibilità del vigile hanno lasciato dei commenti con i quali hanno espresso i loro complimenti al vigile.
“Vedere un pompiere roccia commuoversi così, mi sono commosso anch’io. Grandi ragazzi ottimo lavoro che fate ogni giorno”.
Un bellissimo esempio che sicuramente resterà impresso a molte persone. La squadra dei vigili del fuoco, interpellata dai media locali ha dichiarato che “da questo episodio si vede che è una brava persona. Siamo orgogliosi, è un gesto che gli fa onore”.
Ecco il video:
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…