La natura ci regala straordinari esempi d’amore anche tra specie diverse che smentiscono i luoghi comuni di “rivalità ”. Come nel caso dei cani e dei gatti che possono sicuramente creare un’incredibile unione (clicca qui). Per molte persone, si tratta di esseri insignificanti, impiegati per degli scopi come la custodia delle pecore, la caccia ai topi. Animali guidati dall’istinto che non provano affetti, dolori o gioie. Oggigiorno, questo tipo di discorso sembra quasi irreale a dimostrazione delle numerose testimonianze che ci vengono fornite anche senza ricorrere alle ricerche scientifiche che devono dimostrare quanto gli animali siano “senzienti” oppure no!
Non abbiamo bisogno della scienza per capire l’affetto che ci possono comunicare i 4zampe, né tanto meno quello che li unisce tra loro. Ecco perché troviamo straordinario questo video pubblicato recentemente su youtube, da un utente russo, nel quale si può ammirare la tenera amicizia tra un cane e una gatta che si fida così tanto del suo amico cane, da affidargli i suoi cuccioli. La dolcezza del cane nel giocare con i cuccioli e poi la complicità tra mamma gatta e il suo compagno fido!
Un filmato delizioso che amiamo condividere in un periodo nel quale sembra che la crudeltà abbia prevalso sui nostri valori.