I volontari dell’associazione Animales sin hogar (Animali senza tetto) lo hanno trovato per strada a Montevideo in Uruguay. Le sue condizioni erano terribili: il povero animale si presentava senza zampe e con parte del muso tagliato. Il cane fu subito trasferito presso il rifugio e controllato da un veterinario, accertando che il cane aveva subito violenti maltrattamenti.
Nonostante ciò, i volontari, chiedendosi come fosse sopravvissuto fino a quel momento, hanno deciso di dare un’opportunità a questo povero cane e senza farsi illusioni sulle possibilità del suo recupero hanno iniziato a curarlo e giorno per giorno, seguendo i suoi progressi.
Dopo gli orrori subiti, il dolore e la sofferenza nella solitudine dell’abbandono, il cane, chiamato Nick è riuscito a superare tutte le difficoltà fino al giorno in cui, una persona ha voluto prendersi cura di lui, accogliendolo nella sua casa per dargli quell’amore e quelle attenzioni che meritava. La storia del piccolo Nick rimbalzò sulle pagine di cronaca nel 2014 e su youtube fu pubblicato un video con Nick nella sua nuova casa. Nel filmato si può notare la dolcezza dello sguardo di questo cane che malgrado gli orrori subiti da una persona, non ha perso la fiducia negli uomini.
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…