Un video sorprendente che ha fatto il giro dei social network, condiviso da migliaia di persone e pubblicato con tono polemico con tanto di commento-denuncia: “Pazzesco stamattina fuori s Lucia e’ stato trovato un cucciolo di cane in mare. C’è gente che abbandona i cani così il fratellino non c’è l ha fatta”.
Nel filmato si vede una barca a vela, ferma al largo in attesa di recuperare un cucciolo, simile labrador, che si affretta di nuotare nella direzione dell’imbarcazione.
Il cucciolo è stato recuperato dalle persone che erano in barca e che hanno provveduto immediatamente a riscaldare la piccola creatura a rischio di ipotermia.
Tra i commenti dell’utente, che ha condiviso il video, si scopre che, in realtà, il cane che appartiene a dei turisti era caduto da un aliscafo e che una signora aveva denunciato la sua scomparsa alla Capitaneria di Porto di Napoli.
Mentre il corpo dell’altro cucciolo che non ce l’ha fatta è stato trovato da una signora lungo una spiaggia. Il cucciolo ancora vivo è stato invece riconsegnato ai proprietari.
Una storia raccapricciante definita “un film” da chi l’ha vissuta in prima persona e che, nonostante tutto, ha sollevato un’aspra polemica su Facebook. Tra i commenti c’è si chiede come sia possibile che una cane cada da un aliscafo in navigazione senza collare né guinzaglio…
Pazzesco stamattina fuori s Lucia e’ stato trovato un cucciolo di cane in mare. C’è gente che abbandona i cani così il fratellino non c’è l ha fatta.
Posted by Roberto Scoles on Sabato 24 ottobre 2015