Loro sono i volontari di Hope For Paws, l’associazione animalista NoKill fondata da Eldad Hagar, nota in tutto il mondo grazie al canale youtube dove vengono pubblicati i video di alcuni salvataggi estremi di cani abbandonati per le strade della California negli Stati Uniti.
Recentemente l’associazione ha diffuso un nuovo filmato con il quale documenta un intervento nel quartiere di una città dove sono stati abbandonati tre cani di piccola taglia, davanti una villetta.
Sul posto i volontari si sono trovati di fronte a tre cagnolini piuttosto spaventati e diffidenti. Solo con la pazienza di chi li ama dopo una serie di manovre i cani vengono recuperati non senza poche difficoltà , perché spaventati e in un luogo pericoloso, in prossimità della strada. Una volta presi, i cani si sono subito tranquillizzati con le carezze dei volontari e appena saliti in macchina il loro comportamento è subito cambiato, come se avessero capito che da quel momento in poi non dovevano più temere e che qualcuno finalmente li avrebbe protetti, prendendosi cura di loro. Un filmato commovente in quanto si può notare che questi cagnolino sono sempre stati insieme e che al momento dell’abbandono si sono fatti coraggio l’un l’altro. Piccole creature indifese che una volta al sicuro si sono scambiate effusioni d’affetto, stringendosi l’uno all’altro.