Un bell’episodio è avvenuto a Londra sul fiume Tamigi che bagna la capitale inglese. Un uomo si è tuffato in acqua per salvare il cane di uno sconosciuto, finito improvvisamente a mollo e che rischiava di annegare. E’ stata l’unità navale ‘Royal National Lifeboat Institution & Metropolitan Police’ con il suo personale presente sul posto che poi ha a sua volta soccorso il benefattore e l’animale.
Il buon samaritano era riuscito a tirarsi fuori dalle acque limacciose del Tamigi appoggiandosi ad uno degli argini con il cane in braccio, ma subito è giunta l’imbarcazione che li ha tratti d’impaccio recuperandoli e permettendo loro di raggiungere la terraferma. Che dire se non che si tratta di un gesto molto molto bello e disinteressato, che fa sicuramente da insegnamento per tutti noi non solo per quanto riguarda l’aspetto della sensibilità, dell’amore e del rispetto da mostrare verso gli animali ma anche più in generale: quando se ne presenta l’occasione è bello non voltarsi dall’altra parte ma provare a sacrificarsi.
Ma restando all’interno del rapporto uomo-cane, è bello anche parlare di un altro episodio che ha visto protagonisti un quattrozampe ed il suo amico umano, trovatisi improvvisamente divisi da circostanze invincibili ed inevitabili dopo un lungo e favoloso rapporto durato ben 14 anni. Questa persona ha scritto una lettere dal punto di vista del suo amato ed indimenticabile quattrozampe, per poi pubblicare il tutto sul web e far commuovere migliaia e migliaia di persone. La sensibilità non conosce confine in ogni sua sfaccettatura.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…