I volontari dell’Associazione Animal Aid India, sono ancora una volta protagonisti di un nuovo salvataggio estremo, quello di un cucciolo, caduto nelle fognature di un’abitazione.
Il povero animale stava rischiando di affogare tra gli escrementi e di morire soffocato dalle esalazioni. Ma per lui, fortunatamente sono giunti in extremis alcuni operatori, chiamati dai proprietari di un’abitazione che avevano sentito dei lamenti provenire dal fossa biologica.
Grazie alla prontezza e al coraggio di un giovane volontario che si è calato nella fossa, rischiando le esalazioni, il cucciolo è stato recuperato e riportato in superficie. Nel video, pubblicato lo scorso 17 aprile, sul canale youtube di Animal Aid India, si può vedere come quella tenera creature fosse provata da quella terribile esperienza e stava già in ipotermia.
L’animale è stato soccorso e asciugato, prima di essere portato al rifugio dove il veterinario ha stabilito un trattamento per il suo recupero. A distanza di qualche giorno il cucciolo ha iniziato a superare la sua debolezza e il trauma, grazie alle attenzioni dei volontari che lo hanno aiutato a ritrovare fiducia nelle persone.
Un video con il quale imparare ad amarli e a riconoscere nello sguardo di queste creature indifese, l’amore e la riconoscenza.