Quando il clima è davvero ostile e le temperature sono troppo basse, gli animali dovrebbero preservarsi. Non sempre però questo accade. Ne sa qualcosa un ragazzo coraggioso, che ha sfidato il gelo e ha salvato un cane, passando sopra una lastra di ghiaccio. Il video è stato diffuso in Rete ed è divenuto virale. L’uomo senza nome si è spogliato in mutande e ha attraversato abilmente il ghiaccio. L’episodio a Sortavala, in Russia.
L’animale era caduto nel ghiaccio e stava lottando per mettersi in salvo. La sbalorditiva clip mostra il giovane inginocchiato sul ghiaccio per provare a liberare il cane nero, prima di trascinarlo via dal pericolo. Le immagini risalgono a circa una settimana fa. Un gruppo di persone avvolte in un pesante abbigliamento invernale osserva la scena incredibile che si svolge davanti a loro. In particolare, una ragazza applaude e lancia urla di incoraggiamento.
Si dice che l’uomo stesse camminando con suo figlio quando si è accorto del cane in pericolo ed è andato a dare una mano. Dopo essere stato salvato dal ghiaccio, il grosso cane agita la coda e scuote l’acqua di dosso, e sembra che stia bene. Sortavala, la città russa in cui è stato girato il video, si trova a 270 chilometri circa da San Pietroburgo, nella Russia occidentale. Qui le temperature sono oltre i dieci gradi sotto lo zero. Tanti i commenti al video, anche se un dubbio rimane: “Perché spogliarti in mutande… solo curiosità. Per il resto, sei un eroe, ottimo lavoro”, commenta un utente.
Nei giorni scorsi, era diventato virale un video che mostra il momento in cui due cavalli vengono fatti uscire dalle loro stalle e fanno un passo nella neve, scoprendo che non è per loro. I cavalli sono mostrati coperti da alcuni manti caldi mentre lentamente escono in un paesaggio incantato invernale. L’episodio è avvenuto all’inizio di gennaio a Howell, nel Michigan. I cavalli notano immediatamente che la neve che copre il terreno e le temperature sono davvero gelide. All’unisono, vengono visti tornare al granaio e tornare al loro posto sicuro. In queste settimane, le temperature sono davvero rigide e molti Stati Usa devono farci i conti.
Ve ne parlavamo qualche giorno fa: prime vittime del maltempo sono proprio gli animali. Si pensi a iguane, tartarughe marine e squali che stanno risentendo delle temperature sotto zero. Il National Weather Service parla di temperature artiche dal Mid-Atlantic al New England. C’è poi il vento che rende la situazione ancora più difficile. Tante le segnalazioni di iguane trovate a terra paralizzate dal gelo. Non va meglio, come dicevamo, alle tartarughe marine. Biologi, riporta il New York Post, stanno recuperando gli esemplari che galleggiano sull’acqua o vicino alle coste.
GUARDA VIDEO
GM
Come faccio a capire se il mio cane ha i vermi? Il mio amico ha…
Molte persone scelgono l'anatra come animale domestico: ecco come prendersi cura di questo pennuto da…
Ospiti indesiderati? C'è un modo per risolvere il problema: cosa fare in caso di invasione…