Mentre molte persone li maltrattano o li abbandonano senza farsi scrupoli, per altre è difficile dire loro addio. I nostri compagni a 4zampe donano emozioni e sentimenti unici: si viene a creare un legame così forte nel quale non importano le parole. La loro gioia diventa la nostra e ogni istante, giorno e anno passato in loro compagnia si rivela essere un momento prezioso.
Ecco un video, premiato come il miglior film cortometraggio dedicato alla relazione con il cane. Il corto intitolato “If I could talk” (Se potessi parlare), realizzato dal registra Shawn Welling, regala uno spezzone di vita, quella condivisa con un compagno fedele, la sua gratitudine e l’allegria che infonde in ogni istante del nostro quotidiano, nei momenti più belli come anche in quelli più brutti, fino al giorno in cui ci si accorge che è ormai parte di noi, della nostra famiglia.
Un cortometraggio altamente poetico e commovente, proiettato al Sundance film festival. Lo stesso registra ha commentato in un post su facebook che “ad una delle proiezioni, una persona del pubblico mi ha chiesto perché i cani non vivono a lungo come noi. Non ho potuto rispondere durante l’intervista. Ma ho sentito che un’altra persona ha replicato al mio posto dicendo che: A differenza di noi, i cani non hanno bisogno di così tanto tempo per fare bene quello che sanno fare“.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…