Un delizioso fuoriprogramma che si è verificato durante i Campionati mondiali di Ciclismo a Bergen in Norvegia. Uno scoiattolo ha infatti, per qualche minuto, catturato l’attenzione del pubblico che lungo il percorso stava assistendo alla gara.
Saltando da un ramo all’altro sulle cime degli alberi che sovrastavano le persone, il piccolo roditore ha generato una ola della folla. Quando ad un tratto gli spettatori che stavano aspettando il passaggio dei ciclisti, si sono accorti della presenza dello scoiattolo.
Da quel momento, uno ad uno, gli spettatori si sono lasciati coinvolgere dalla scena e dalla situazione, dando vita ad un bellissimo gioco con il quale hanno incoraggiato il piccolo animale nei suoi salti.
Dal video si vede il piccolo roditore comparire sul ramo di un albero e saltare da un ramo ad un altro. Il pubblico ad ogni salto emette un “olaaaa” che concede il ritmo ai salti dello scoiattolo.
Ad un certo punto pare proprio che l’animaletto si diverta anche lui. Ecco un bellissimo esempio di convivenza tra persone e animali. Soprattutto, quello che conquista in questa vicenda è l’interazione che insegna anche a concedersi qualche minuto per apprezzare la natura e la piccola vita che scorrere parallela e indisturbata attraverso le stagioni. Un modo per soffermarsi e contemplare questi piccoli esseri che sanno dare uno spettacolo meraviglioso al di fuori del piccolo schermo. Uno spettacolo gratuito che può essere visto ovunque presentando un po’ d’attenzione.
C.D.
Source: This Squirrel is an Acrobat by ViralHog on Rumble
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…