All’insegna dell’hashtag #TerremotoItalia #GoldenRetriever, il corpo dei Vigili del fuoco sul proprio account Twitter @emergenzavvf, ha condiviso lo straordinario salvataggio di un golden retriever, estratto dalle macerie a distanza di nove giorni, dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia, lo scorso 24 agosto, devasando alcuni paesi tra cui Amatrice, in provincia di Rieti.
Un vero e proprio miracolo che si riveste di uno straordinario significato e un messaggio di speranza per i pelosi vittime del sisma e d’amore per chi da dieci giorni sta operando sul posto. Il cane di nome Romeo è stato trovato in buone condizioni, senza segni di disidratazione. Probabilmente nel punto in cui si trovava potrebbe aver trovato dell’acqua oppure si è salvato grazie alla pioggia di questi giorni. Il cane è stato riconsegnato ai proprietari e tutto scodinzolante dopo aver bevuto dell’acqua ha iniziato a girare tra le persone, impazzito di felicità.
Ecco il video condiviso sui social.
#TerremotoItalia #GoldenRetriever sotto macerie #Amatrice salvato dopo 9 giorni! #vigilidelfuoco #sar pic.twitter.com/oVkWZPgPQt
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…