Si tratta di un video con delle immagini piuttosto forti, ma con il quale l’associazione AnimalAid Unlimited, che opera in India, ha documentato il salvataggio di un cane randagio finito in una trappola di cacciatori.
Il cane è stato trovato con una zampa bloccata dalla trappola e il suo sguardo era quello di un animale sofferente e spaventato che aveva perso ogni speranza. L’esemplare si era trascinato a ridosso di un’abitazione, dove si è poi accasciato. Per poterlo aiutare, gli operatori hanno dovuto portare d’urgenza l’animale nel rifugio per essere operato.
I veterinari hanno rimosso non senza poche difficoltà la trappola che asserragliava la zampa e dopo aver disinfettato e bendato la ferita, il cane è rimasto sotto osservazione. Purtroppo a causa di un’infezione che si stava diffondendo dalla ferita, nell’arco di 12 ore, i veterinari hanno dovuto in un secondo tempo amputare la zampa del cane.
Come viene descritto dall’organizzazione, per soccorrere il cane sono intervenute numerose persone e il piccolo randagio si è ripreso lentamente, abituandosi a camminare su tre zampe.
Per informazioni Animal Aid Unlimited