Rompe il finestrino di un’auto per salvare un cane

Rompe il finestrino di un’auto per salvare un cane

cane auto

Se nel Regno Unito, c’è chi si preoccupa per il proprio cane in auto, segnalando ai passanti di non rompere il finestrino perché l’animale è stato lasciato sul mezzo con aria condizionata e acqua, dall’altra ci sono ancora molte persone che si dimenticano dei pericoli nel lasciare i cani in macchina, soprattutto nei periodi più caldi dell’anno, in cui dovremmo avere maggiori accortezze nei riguardi di fido.

Non a caso, negli Stati Uniti è lecito rompere il finestrino di un’automobile in sosta con all’interno un cane. Si tratta di casi piuttosto diffusi, nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione sul tema.

Ecco che dal Canada, in Ontario, arriva un video diventato virale, riguardo ad un uomo che ha rotto il finestrino di una macchina, lasciata in un parcheggio in pieno sole, per salvare un cagnolino tipo maltese.

L’animale era in un evidente stato di sofferenza e disidratato. Nell’attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine, uno dei testimoni ha deciso di fare il tutto per tutto per aiutare il cane. Una volta spaccato il finestrino, l’uomo ha preso il cagnolino tra le braccia. Solo dopo una cinquantina di minuti, sul posto sono arrivati i proprietari del cane, estremamente imbarazzati.

Il soccorritore ha riferito che “ulteriori 50 minuti, sarebbero stati fatali per il cane”.

La polizia ha convocato i proprietari del cane che in base alla legge canadese, coloro che lasciano i cani in pericoli in macchina, possono arrivare a pagare un’ammenda che va fino a 60mila dollari, fino ad una condanna in carcere e l’interdizione di detenere animali.

Gestione cookie