Quante volte ci dimentichiamo del nostro cane? Lui ce lo ricorda…

Quante volte ci dimentichiamo del nostro cane? Lui ce lo ricorda…

cane attenzioni

I nostri cani sono ormai parte del quotidiano di milione di famiglie. La loro compagnia per molte persone è imprescindibile. Spesso però, la loro presenza diventa scontata e molte volte, il fedele compagno sempre allegro che attende impazientemente il ritorno del padrone, scodinzolando, pronto a giocare e a fare una passeggiata, viene dimenticato.

La vita di tutti i giorni comporta una frenesia nelle relazioni, troppe distrazioni, dalla televisione, allo smartphone fino al pc, passando per la palestra, aggravano la mancanza di tempo che una persona ha a sua disposizione, nelle poche ore di relax al di fuori del lavoro, senza contare gli impegni domestici tra pulizie della casa, lavatrici e la spesa al supermercato o i figli a scuola.

Un quotidiano che di certo penalizza il rapporto con il cane che dovrebbe avere anche lui le dovute attenzioni e amerebbe essere coinvolto al fianco del padrone.

In alcuni momenti, il cane potrebbe esprimere un malessere di noia attraverso diversi segnali da non sottovalutare come quando si morde la coda o abbaia troppo, perché lasciato troppo spesso da solo. Per questo ci sono alcune soluzioni da prendere suggerite anche dagli esperti.

Tuttavia, come ci ricorda questo video condiviso in rete, non è sufficiente entrare in automatismi, per risolvere dei problemi. E’ fondamentale in tal senso essere presenti in ogni momento, rendersi conto della vita che ci circonda e che i nostri adorabili compagni sono piccole creature che provano sentimenti e possono sentirsi soli, delusi, abbandonati e provare molte mancanze, laddove basterebbe un semplice gesto per fargli capire quanto siano importanti nella nostra vita.

Quando tutto ciò manca, ecco che loro ce lo ricordano, come in questo video!

Gestione cookie