Le persone impiegano molti metodi per svegliarsi la mattina: sirene auricolari o luci super luminose, piuttosto che sveglie che tardano a essere spente. I proprietari di cani hanno familiarità con un metodo diverso. Se ne stanno tranquillamente arricciati sotto le coperte calde, quando una zampa appare dal nulla. I loro nasi sono aggrediti da slinguazzate e si trovano tutto il peso dei cani sul petto. Un utente di YouTube, Autoedit, possiede un proprio orologio: si chiama Grey ed è un pitbull.
L’animale attira l’attenzione del proprietario in maniera non del tutto convenzionale. Il video mostra che il primo tentativo di Grey di svegliare il suo proprietario ha avuto inizio alle 4:57 del mattino. La luce del primo mattino si intravede infatti appena tra le tende e l’uomo non sembra per nulla pronto ad alzarsi. “E’ appena l’alba, ragazzo, torna a letto”, dice rivolgendosi a Grey. L’animale insiste e per questo il proprietario lo prega: “Dammi ancora qualche minuto, okay?”.
La sveglia viene posposta di diciotto minuti, poi Grey ricomincia. Nel video lo si vede affacciarsi da dietro la porta, poi avvicinarsi ancora una volta, mettersi accanto al letto, e cominciare a rumoreggiare e gridare. L’uomo gli domanda di nuovo: “Oh Grey, davvero?”. Il cane abbaia molto di più contro queste proteste, ma ancora una volta a spuntarla è il proprietario e l’animale si arrende nuovamente.
Passano ancora venti minuti e Grey torna ancora alla carica. Fa anche un verso strano per attirare ancora una volta l’attenzione e alla fine il suo proprietario cede: “Va bene, hai vinto!”. A quel punto, il pitbull sale festante sul letto del suo padrone. Prima che potessero scaternarsi le polemiche sul trattamento del proprietario nei confronti del cane, l’utente Autoedit ha precisato che Grey ha una porta riservata.
Attraverso questa, infatti, può entrare e uscire dalla stanza da letto ogni volta che vuole. Grey, in sostanza, ama giocare a fare la sveglia, ecco tutto! Per ascoltare i suoni che emette – che sono incredibilmente adorabili e migliori di un tono di allarme generico – basta guardare il video che pubblichiamo qui sotto e che è estremamente divertente.
GUARDA VIDEO
GM
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…