Pitbull ferito in pericolo sui binari dei treni
Un povero pitbull ferito aveva trovato riparo lungo i binari di una ferrovia. Il povero cane era esposto continuamente al rischio di essere investito da un treno. Grazie alla segnalazione di alcuni residenti sul posto è intervenuta una squadra di volontari dell’associazione Hope for Paws che opera in California, nello specifico a Los Angeles.
Il pit bull era accucciato lungo la ferrovia. Era tranquillo anche se in allerta alla vista dei volontari. Grazie alla collaborazione dello sceriffo locale, il traffico dei treni è stato sospeso durante l’operazione di recupero. Una volta messa in sicurezza l’area, i volontari hanno steso una rete per poter bloccare il cane. Il cane spaventato è riuscito a passare attraverso un foro e a scappare dalla trappola ideata dai volontari.
A quel punto, come documentato dal video del salvataggio, i volontari hanno improvvisato. In una corsa contro il tempo, per evitare che il cane si allontanasse troppo e di perdere le sue tracce, un membro dello staff è riuscito a raggiungerlo e a superarlo, provvedendo a rimandare il giovane pitbull in direzione della rete e degli altri volontari.
Hulk, così è stato chiamato dallo staff, è stato finalmente preso con il laccio. Il pitbull a differenza di quanto avevano temuto i volontari, non ha opposto resistenza quando ha sentito il laccio stringersi al collo. Al contrario, il cane ha iniziato a fidarsi di quelle persone e ad abbandonarsi a loro. Quello che colpisce è la dolcezza di questo pitbull dalla mole piuttosto imponente. Il povero esemplare presentava una brutta ferita ad una spalla.
Una volontaria si è avvicinata ad Hulk, accarezzandolo per tranquillizzarlo. Nessuna museruola, solo amore, per questo pitbull. Il cane è stato caricato dentro un trasportino e trasferito presso una clinica veterinaria.
Dagli accertamenti, oltre al muscolo della spalla lacerato, Hulk aveva diverse fratture alla macella e denti rotti. Secondo i veterinari, molto probabilmente era stato colpito da un treno.
Per medicare e trattare le ferite, il cane è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici.
La straordinaria dolcezza di questo pitbull emerge dallo sguardo di gratitudine e di affetto nei riguardi di coloro che lo hanno salvato. Hulk è stato accolto in una famiglia per lo stallo, in attesa di un’adozione. Adesso non si deve preoccupare più di nulla e può giocare con i suoi simili, circondato dalle attenzione e dalle cure dei volontari.
video del salvataggio del pitbull sui binari
C.D.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…