Per un professore essere amato dagli alunni è una delle maggiori soddisfazioni che possono ottenere dalla propria professione tanto più se gli allievi si preoccupano per lui, trasformando una giornata come le altre a scuola in un evento indimenticabile.
E’ quello che è accaduto ad una professoressa, Tonya Andrews, di Joshua nel Texas, la quale ha dovuto dire addio alla sua gatta di nome Blondie di 16 anni che aveva salvato da una fabbrica abbandonata.
Lo scorso 5 maggio, Blondie se n’è andata tra le braccia della Andrews che stava portando di corsa la gatta dal veterinario, appena si era accorta che stava male. Un evento tragico per la professoressa di matematica molto amata dai suoi studenti che però a distanza di qualche giorno le hanno riservato una bellissima sorpresa.
Come riporta l’Huffington post, gli studenti hanno deciso di fare una regalo alla Andrews, filmando la reazione della professoressa che in classi si è vista recapitare non uno, ma bensì due cuccioli di gatto. Un gesto con il quale gli alunni hanno voluto aiutare la donna a superare la dolorosa perdita.
Nel video condiviso sui social si può vedere la gioia di questa professoressa che tra un mazzo di rose bianche, dolci, palloncini e piccoli pensierini si è vista arrivare tra le braccia due micetti pronti a ricevere tutto l’amore del mondo.
“Sono per me?”, ha chiesto tra le lacrime la donna, incredula che ha subito preso i due gattini, chiamati Missy e Girlie.
“Ho pensato che qualcosa stava succedendo. Poi quando ha suonato la campanella, metà della classe si è alzata per venirmi incontro. Ho sentito tutto l’amore della classe e a quel punto si è avvicinata Rachel, una mia alunna con i due gattini e me li ha dati. Il mio cuore era pieno di gioia”, ha raccontato la professoressa, sottolineando che non si dimenticherà mai della sua Blondie ma che il suo cuore è pronto “a sperimentare di nuovo la felicità ”.
ECCO I VIDEO CONDIVISI SU TWITTER
Surprising Mrs. Andrews Part 1 pic.twitter.com/F7qXKuAkDu
— Ashlei (@AshleiMahan) 6 maggio 2016
We surprised our teacher with kittens because her cat passed away yesterday💗 pic.twitter.com/ozzwCJTVmj
— Rachel Hanhart (@ace040913) 6 maggio 2016