Orango mamma che allatta, la commovente scena dell’animale che si avvicina ad una neomamma con il suo bimbo. La vicenda in uno zoo di Schoenbrunn
Un incontro emozionante che fa capire il legame che si viene a creare tra due specie non molto diverse da come sembra. Siamo in Nuova Zelanda e una neomamma si è commossa di fronte ad una scena inaspettata. La protagonista è Gemma Copeland una mamma di trent’anni, inglese, che mentre visitava lo zoo di Schoenbrunn, si è seduta per allattare suo figlio Jasper di quindici mesi. In quel momento ha attirato l’attenzione di un orango femmina che ha avuto una reazione inaspettata.
L’animale in questione di chiama Sol e nel momento in cui ha visto la donna allattare suo figlio, si è avvicinato al vetro come se volesse baciarlo. Soltanto dopo un pò di tempo, la donna ha scoperto il motivo del tenero gesto da parte dell’animale. Quest’ultimo aveva da poco, partorito un cucciolo morto.
“E’ stato incredibile, sembrava volesse proteggermi. Anche apparteniamo a specie diverse, l’allattamento al seno è stato un momento che ci ha unite e lo porterò con me per sempre. Ero sconvolta.” ha affermato Gemma commossa. Il momento è stato catturato in un video molto emozionante che fa comprendere quanto la natura animale sia simile a quella umana.
L’orango infatti è un animale con delle peculiarità specifiche. Si distingue per il suo atteggiamento pacato che diventa però aggressivo quando avverte una sorta di minaccia. E’ un animale molto intelligente e ha un forte legame con i suoi cuccioli, ricambiato soprattutto quando quest’ultimi sono oranghi di sesso femminile. La loro alimentazione è basata sulla frutta ma non disdegna fiori, foglie e cortecce d’albero.
Come anche altre categorie è un animale in via di estinzione. Il video che lo riprende dimostra quanto l’essere umano debba ancora imparare dalla natura.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…