Un cane è stato individuato da altri quattrozampe in dotazione ai Vigili del Fuoco a Norcia, che lo hanno tempestivamente salvato estraendolo vivo dalle macerie di una casa crollata a Norcia dopo il terremoto di due giorni fa. L’animale è rimasto intrappolato per diverse ore ed è stato recuperato in condizioni tutto sommato buone, anche se è apparso visibilmente spaventato.
L’intervento dei pompieri ha richiesto un’ora di tempo per essere portato a termine. Il cane è stato poi condotto all’Ospedale di Rieti dove il personale veterinario ha potuto constatare l’assenza di traumi. Ad effettuare il salvataggio sono stati i Vigili del Fuoco giunti da Lecce.
Sono stati già diversi gli interventi di salvataggio in favore di cani e gatti a Norcia e negli altri centri colpiti dal sisma. L’ENPA fa sapere che fino ad oggi sono stati 16 i ritrovamenti, con 4 casi nei quali gli animali sono stati anche restituiti ai legittimi proprietari. Ma c’è ancora molto lavoro da fare per prestare l’aiuto necessario.
Fonte – Youtube
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…