Chiunque abbia avuto un qualsiasi animale domestico nella propria casa e nella propria vita sa quanto possa essere doloroso perderlo.
Alcune persone si chiudono in se stesse e non vogliono più vedere neanche da lontano un altro animale. La perdita è troppo devastante e non riescono più a donare amore ad un’altra creatura.
Tuttavia, un vero amante degli animali nonostante la sofferenza tornerà, quasi nella maggior parte dei casi, a prendere un nuovo cucciolo.
Nonostante ci siano ancora persone convinte che siano “solo animali”, il cane, il gatto o qualsiasi creatura si scelga come animale domestico diventa parte integrante della famiglia e perderlo significa perdere un famigliare.
potrebbe interessarti anche—>Lettera dedicata al cane: la perdita di un compagno a 4zampe lascia un vuoto incolmabile
Ci sono poi altri tipi di persone che malgrado la traumatica esperienza della morte del proprio cane / gatto sono disposte a colmare il proprio vuoto e alleviare la propria sofferenza regalando amore ad un altro cucciolo.
Ed è proprio quello che è successo a una donna che aveva da poco perso il suo adorato cane. Sembra che la donna per la perdita fosse crollata in una sorta di depressione così il marito stanco di vedere sua moglie soffrire decise di farle una splendida sorpresa.
E’ arrivato a casa e ha richiesto la complicità della figlia per riprendere la fantastica sorpresa. Dal suo pick-up rosso l’uomo ha tirato fuori un trasportino con all’interno due teneri cuccioli.
La figlia ne ha subito preso uno in braccio e si è diretta verso il portico di casa esclamando di gioia “oh mio Dio, Papà!!!”. Dal video si nota come sia il padre che la figlia ridano nervosamente non conoscendo ancora quale sarà la reazione della donna.
potrebbe interessarti anche—>I custodi dell&;anima: dopo la perdita del figlio, crea un rifugio per gatti
Entrata in casa la mamma si dirige verso la figlia incredula di vedere la creatura che tiene tra le braccia, mentre il padre con l’altro cucciolo rimane nascosto alle sue spalle nell’ingresso dell’abitazione.
La reazione della donna ha scioccato il web, “Che cos’è questo? Sei seria?” la signora infatti vedendosi porre il cucciolo capisce che è un regalo per lei e lo prende subito in braccio iniziando a piangere disperatamente per la gioia.
Tra il pianto e le urla di gioia la donna abbraccia il cucciolo come se fosse un bimbo e si lascia cadere a terra, continuando a stringere il cucciolo come se fosse la cosa più meravigliosa che abbia mai visto.
A quel punto, il marito decide di farsi avanti con il secondo cucciolo. La donna spiazzata dalla vista del secondo cagnolino esclama “Non posso avere due cani!” e mentre lo dice abbraccia anche il secondo cane esclamando “I miei due Bambini”.
Un video stupendo che esprime quanto nonostante la grande sofferenza della perdita di un animale domestico si possa tornare a essere felici donando il proprio cuore a un’altra creatura.
Nessuno potrà mai sostituire la creatura che avete perso, ma potrete sempre continuare a donare il vostro amore ad altri cuccioli che saranno eternamente grati e fedeli a voi per tutta la loro vita.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Si toglie la vita perché non riesce a superare la morte del cane
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…