L’immenso affetto dei cani messo in risalto da un video commovente che illustra il potere consolatorio degli animali verso la nostra sofferenza
E’ risaputo che i cani sono in grado di comprendere ogni nostra sensazione, che spazia da quella più triste a quella più gioiosa e benevola. Tuttavia, per far giungere questo messaggio a più persone possibili, una ragazza ha deciso di pubblicare sul suo account Instagram una serie di video e di foto che ritraggono i cani mentre la aiutano a superare i momenti difficili della giornata. I quattro zampe quando si accorgono della tristezza della giovane, iniziano a girarle intorno, a saltarle addosso per farsi coccolare e a riempirla di dolci bacetti. Scene molto emozionanti che fanno comprendere quanto sia immenso l’effetto terapeutico elaborato dal loro amore incondizionato.
Nel video, la ragazza finge di piangere e la reazione dei quattro zampe è davvero commovente. Non è un caso infatti, se avere un animale domestico regala felicità. Le conferme sono tante e giungono da ambiti diversi tra di loro i quali sottolineano i benefici che gli animali sono in grado di apportare nella nostra vita. I dati raccolti dalle ricerche effettuate, e dalle statistiche illustrano innanzitutto un miglioramento della salute, attraverso la riduzione di allergie respiratorie e dell’asma. A ciò segue la diminuzione del rischio di morte di chi ha avuto un ictus, compreso il miglioramento del colesterolo e l’abbassamento della pressione sanguigna. Inoltre, portare spesso a passeggio il cane induce a compiere una maggiore attività fisica.
Di recente è stato scoperto anche che i cani, se sono presenti in ufficio insieme al loro padrone, sono capaci di aumentare il livello di produttività, di concentrazione e di liberarsi dallo stress e dalle fatiche quotidiane. Un vero toccasana dunque, per il nostro benessere psicofisico al quale non dovremmo mai rinunciare. I momenti condivisi da questa ragazza sul suo account social ne sono l’esempio più efficace.
(Fonte Viral video)
Leggi anche:
Benedicta Felice
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…