Immaginatevi di essere ad un car boots market, ovvero un mercatino dell’usato di quartiere dove, ad un tratto, vi appare un elefante in carne ed ossa che sta passeggiando accanto a voi tra le bancarelle. Non si tratta di fantascienza, ma bensì di una vicenda accaduta in una cittadina tedesca dove un elefante di nome Buba, attrazione del Circo tedesco Freiwald è scappato dal suo recinto ed è andato a farsi una passeggiatina per le vie del mercato adiacente.
L’esemplare dopo aver passato 40 anni nel circo, non si è fatto di certo spaventare dalle persone e dal pubblico allibito che lo filmava. Anzi, Buba con nonchalance ha percorso le bancarelle, incurante del pubblico e curioso, osservando le meraviglie esposte.
Buba dopo aver passato una vita nel circo potrà tra poco assaporare la libertà in quanto nei Paesi Bassi e in Germania sono stai banditi gli animali esotici nei circhi. Una legge che diventerà effettiva a partire da settembre 2015. Una scappatella premonitoria?
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…