Di fronte al cibo, siamo sempre stati abituati a vedere cani ingordi che fanno la corsa alle ciotole al momento del pasto. Niente può trattenere il desiderio irrefrenabile dei nostri pelosi golosi, il cui unico obiettivo primario – nel senso ironico- è quello di procacciare delizie. Basta pensare alla reazione del cane quando una famiglia si mette a tavola per il pranzo o la cena e allo sguardo languido che il fedele compagno a 4zampe lancerà ai suoi padroni per ottenere un bocconcino.
A smentire questo luogo comune, entra in gioco un simpatico cane, protagonista di un video pubblicato sulla piattaforma Rumble. Questo esemplare chiamato dal padrone per mangiare, arriva di corsa in cucina e si avvicina alla ciotola piena, annusandola. Anziché abbuffarsi, il cane indietreggia e si siede, aspettando qualche instante, come se meditasse, prima di mangiare. Il tutto senza comandi.
Di certo, la parte più “maligna” della nostra mente ci porterebbe subito a pensare a due cose: la prima è che il cane, piuttosto in forma, non abbia tanta fame oppure, in secondo luogo, che il cibo proposto non sia tanto di suo gradimento.
Ma il commento nella descrizione del video, ci fa intuire che si tratta piuttosto di un’abitudine di questoadorabile esemplare che prima di mangiare “ringrazia” sempre per il cibo in una specie di preghiera meditativa!
Source: Dog takes moment of silence to pray before meal by NickRIG37 on Rumble
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…