La famiglia dei cavalli, il raro evento della nascita di due gemelli partoriti da Elsa, una cavalla che è stata adottata dalla fondatrice del rifugio
Una su diecimila possibilità. E’ questa la percentuale di probabilità rivolta ad un cavallo di concepire due gemelli. Inoltre, è ancora più raro del solito che l’intera famiglia riesca a sopravvivere. Ciò però non è accaduto ad Elsa, una cavalla che è stata in grado di dare alla luce due puledri sani senza l’aiuto di nessun veterinario. Tuttavia, lo staff di adozione del recinto BLM era a conoscenza del fatto che l’animale avesse bisogno di un ulteriore aiuto, così hanno provveduto a mettersi in contatto con Clare Staples, fondatrice dello Skydog Ranch, un santuario per cavalli selvaggi.
“Uno di loro è molto più piccolo e debole rispetto all’altro quindi erano tesi per la loro sopravvivenza e hanno scelto di prendere la cavalla e i due gemelli.” ha affermato Staples. La donna appena ha visto gli animali si è seduta accanto a loro e le ha detto: “Manterrai i tuoi bambini. Resisti, andrà tutto bene.” Parole di incoraggiamento che sono servite ad offrire supporto emotivo all’animale soprattutto quando ne aveva maggiormente bisogno. Ciò è avvenuto nel momento in cui Elsa è stata scelta per far parte di un esperimento di sterilizzazione che purtroppo l’avrebbe separata dai suoi piccoli per sempre.
Le suppliche della donna non hanno fatto cambiare idea al gruppo ma le hanno consentito di adottare la cavalla. Insieme a lei, naturalmente, anche i piccoli che sono arrivati poco dopo.
Tuttavia, appena la famiglia è stata ricongiunta, Elsa è stata colta da alcuni dubbi poiché ha fatto fatica a riconoscere il suo bambino. “La situazione si è ulteriormente trasformata quando è giunta la seconda figlia di Elsa che stava confondendo e annusando.” Staples ha affermato che i gemelli sono curiosi, avventurosi e vivaci. In futuro, verrà creata una sorta di band di famiglia che introdurrà affianco ai gemelli anche zie e zii.
Un gruppo meraviglioso come testimoniano le foto del rifugio. La bellezza di tali esemplari è confermata da una serie di scatti fotografici e video che evidenziano l’immenso amore che regna nell’intera struttura.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
Benedicta Felice
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…