La cagnolina sul bus, la tenera vicenda di Eclipse che tutti i giorni prende il bus da sola per andare a giocare con i suoi amici nell’area dei cani
L’intelligenza dei nostri amici animali è in grado di sorprenderci quotidianamente, attraverso le loro vicende provenienti da ogni parte del mondo. Tutte sono meravigliose ma quello che ha fatto una cagnolina è qualcosa di incredibile e inimmaginabile. Si chiama Eclipse ed è capace di prendere l’autobus da sola senza la necessità di avere con sé il guinzaglio o il proprietario. La cagnolina è indipendente e tutti i giorni compie il tragitto sul mezzo di trasporto citato, per andare verso il centro, dove è presente un’area dedicata ai cani. Qui trascorre un paio di ore con i suoi amici e poi torna tranquillamente a casa, come una normale passeggera.
Come ha avuto inizio tutto questo? E’ cominciato tutto da quando lei e il suo padrone, Jeff Young, un giorno attendevano il bus insieme. Come spesso accade, l’autobus è arrivato in ritardo e appena è giunto sul posto, la quattro zampe si è fiondata dentro, saltando su da sola. Da quel giorno, Eclipse e il suo padrone hanno compiuto il tragitto insieme fino a quando l’animale si è abituato a compiere tale percorso da solo, al punto tale da avere un pass attaccato al collare che vale per tutte le corse.
“Persino la polizia ha dato la sua approvazione, dato che non ha mai provocato problemi a nessuno” ha affermato l’autista Robbie Lauren. Le sue attività preferite sono quelle di rotolarsi sull’erba e di passare il tempo all’aria aperta. Dal punto di vista fisico è pulita e moralmente è molto amichevole, sempre in attesa di ricevere un abbraccio.”
In poco tempo, l’intelligenza e la dolcezza di Eclipse ha conquistato tutti, tanto da aprire una pagina Facebook dedicata alle sue avventure. La pagina social attualmente vanta la presenza di 43mila followers che seguono con entusiasmo le sue attività giornaliere.
L’autobus, spesso può rappresentare per i nostri amici animali un mezzo rassicurante, soprattutto quando non si ha una famiglia che si prenda cura di loro. A volte, persone sensibili che amano gli animali, prendono a cuore la loro triste sorte e decidono di aiutarli. Proprio com’è accaduto a Milwaukee negli Stati Uniti dove l’autista Jamie Grabowski ha deciso di accoglierli sul sul bus, salvandoli dalle bassissime temperature della notte. In tal modo, gli ha permesso di trascorrere in tempo il Natale con la loro famiglia.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
L'invasione di pappagalli in Italia sembra essere un fenomeno sempre più allarmante: ma cosa succede,…
Perché le zampe del mio cane odorano di pop corn? Perché le sue zampe hanno…
Ti sei mai chiesto come eliminare le larve di mosca? Probabilmente non ti sei nemmeno…