Un pit bull dolcissimo di 5 anni, rimasto con tre zampe di nome Kapone sta conquistando la rete con la sua tenerezza e l’affetto che dimostra ogni mattina al suo padroncino. Il video pubblicato sulla piattaforma Rumble sta facendo il giro del mondo. Questo esemplare straordinario ha creato un legame speciale con il suo piccolo amico umano. Kapone infatti, ogni mattina, esegue lo stesso rituale che consiste nel salutare il suo compagno di gioco prima di mandarlo a scuola. Immagini che non hanno bisogno di essere commentate e che infondono una dolcezza infinita, raccondanto quell’affinità preziosa nell’interazione tra un bambino e un cane.
Nel filmato si vede il cane abbracciare delicatamente il suo padrone, poggiando il muso sulla sua spalla per poi guardarlo allontanarsi sul vialetto del giardino, con uno sguardo che non tradisce e che trasmette un amore infinito, puro e pieno di allegria. Uno sguardo che non mente e rende perfettamente il senso della frase di Victor Hugo: “Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un’anima”.
Immagini preziose di un cane che ha probabilmente sofferto per perdere un arto e che nonostante ciò riesce a perdonare e a lasciarsi alle spalle qualsiasi sentimento di sofferenza o dolore per vivere il presente. Un presente senza secondo fini nel quale queste creature nella spontaneità esprimono sempre loro stesse e non si stancheranno mai di dimostrare la loro gratitudine e il loro affetto.
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…
Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…