Il volto del terrore: sta per essere abbandonato in un canile

Il volto del terrore: sta per essere abbandonato in un canile

terrore

Un post agghiacciante accompagnato da un video drammatico, condiviso sul profilo Facebook dell’associazione animalista Saving Carson Shelter Dogs, a Gardena, in California. Si tratta di un filmato che documenta il terrore di un cane, vicino al padrone, nella sala di attesa di un rifugio e che, per istinto, si sta rendendo conto che qualcosa di brutto sta per accadere.

Il cane di 7 anni appare evidentemente terrorizzato e disorientato, si guarda attorno come se non credesse a quello che sta per succedere, ovvero: l’abbandono. Segnali di ansia e di paura che non riesce a trattenere ma che chi conosce i quattro zampe sa perfettamente il loro significato e il terrore che sta provando.

“Il proprietario di Shadow non era molto carino nei confronti del cane mentre durante l’attesa Shadow stava cercando di aggrapparsi a lui, sperando che non fosse vero. Adesso è spaventato e confuso. Dicono che è molto giocherellone, che ama i bambini e la compagnia di altri cani. E’ stupendo e adesso ha bisogno del vostro aiuto”, viene scritto nel post.

Il proprietario avrebbe riferito di avere difficoltà nel “gestire” il cane. I volontari dell’associazione al contrario riferiscono che si tratta di un esemplare piuttosto timido e obbediente, tanto che nello stesso video, il cane si siede al comando del padrone: “E’ molto dolce”, sottolineano dall’associazione.

Il video ha riscosso un vero e proprio successo sul web e gli internauti hanno dato vita ad una vera e propria gara di solidarietà condividendo in migliaia questo disperato appello per aiutare Shadow.

Gestione cookie