Si tratta di un video condiviso lo scorso anno su youtube che ha colpito centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo. Il filmato mostra il funerale di un cane poliziotto, un pastore tedesco di 3 anni, ucciso mentre era in servizio in Oklaoma, mentre tentava di proteggere il suo agente, nell’agosto del 2014.
Il poliziotto con Kye stavano inseguendo un rapinatore. Dopo una trentina di minuti d’inseguimento, l’agente liberò Kye che raggiunse il rapinatore di 22 anni. Quest’ultimo estrasse un pugnale e infierì sul povero Kye, uccidendolo prima che arrivasse l’agente che per reazione sparò contro il malvivente, deceduto dopo tre giorni all’ospedale. Per Kye non c’è stato nulla da fare. L’agente, con 13 anni di servizio, è stato invece messo sotto inchiesta per aver sparato e ucciso il rapinatore.
In ogni modo, per la prima volta nella storia della polizia USA è stato organizzato un funerale per un cane poliziotto. Ma Kye era qualcosa di più: oltre ad essere un eroe che si è sacrificato per il suo compagno, era considerato come un fratello dall’agente. La bara di Kye è stata ricoperta della bandiera americana mentre in onore del suo sacrificio furono sparati 21 colpi di fucile.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…