Un puledrino nato nel mese di maggio scorso nella scuola d’equitazione Fyling Hall riding school a Robin Hood Bay, nel North Yorks in Inghilterra sta diventando una vera e propria star del web grazie ad una macchia sul suo manto color sauro.
Infatti, il puledrino vanta una macchia bianca molto particolare che scende dall’incollatura, passando per la groppa per poi finire sulle zampe anteriori.
La macchia può sembrare un’illusione ottica per cui è possibile notare il profilo stesso dell’animale, tanto da essere stata sopranominata “the perfect shadow” (L’ombra perfetta) dai media britannici. Proprio per la perfezione di quest’ombra disegnata sul suo manto, la proprietaria ha deciso di chiamare il cavallo con il nome Da Vinci e che in maniera affettuosa si trasforma in Vinny.
La proprietaria del centro, Wendy Bulmer, ha raccontato al Daily Mail di aver comprato la madre senza sapere che era incinta e di non essere stata molto contenta nell’averlo scoperto. Ma dopo la nascita del puledro, la donna ha spiegato di aver avuto una bella sorpresa e che Vinny si è rivelato un animale mansueto e socievole con i bambini.
Non solo Vinny ha una macchia riconoscibile sulla spalla, ma a quanto pare vanta anche una macchiolina bianca sulla parte posteriore del corpo a forma di cuore!