Un cucciolo di appena sei settimane che sta letteralmente conquistando il web grazie alla sua dolcezza. L’esemplare di razza Terrier, nato con le sole due zampe posteriori, è stato salvato da una signora Karen Pilcher che lavora con un’associazione animalista statunitense, la Friends of the Shelter Dogs.
“Stando a quanto vediamo si tratta di un cucciolo normale a tutti gli effetti ha commentato la Plicher che dopo 32 anni di volontariato non ha mai incontrato un cane con solo due zampe.
Il cucciolo di nome Tumbles non ha sviluppato le zampe posteriori a causa di un problema con il latte materno. Senza perdere la speranza, Plicher è stata contattata da alcuni tecnici della Ohio University Innovation Center,tra i quali il progettista Brad Reed che si è commosso vedendo il video di Tumble e ha pertanto realizzato un carrellino a rotelle, stampato in 3D printer, per ilcucciolo.
“E’ stata la prima protesi funzionale che abbiamo creato con questa stampante. La parte più difficile è fare in modo che il cane la usi”, ha commentato il direttore del laboratorio Joe Jollick.
La piccola slitta realizzata per Tumbles è stata un vero successo e presto assicura la Plincher sarà molto difficile fermare questo cucciolo energico con una gran voglia di vivere.
Ovviamente ha ricordato la volontaria, quando Tumbles crescerà sarà necessario creare una nuova protesi in base alla sua taglia, per cui è stata avviata una raccolta fondi (clicca qui).
A Puppy With Only Two Legs Got A 3D-Printed WheelchairMeet Tumbles the two-legged puppy!
Posted by BuzzFeed on Mercoledì 18 novembre 2015