Molti cani soffrono di cataratta e se negli umani è possibile intervenire chirugicamente, con i cani si rivela difficile in quanto spesso, questa patologia affligge esemplari anziani che rischiano la vita se sottoposti ad una anestesia.
Ecco perché non è poi così raro incontrare cani afflitti da cecità. Tra questi, un piccolo chihuahua di nome Buddy ha però avuto la fortuna d’avere due padroni che lo adorano e che per il suo bene hanno ideato un modo per farlo scorrazzare in tutta tranquillità nonostante la sua patologia.
Diventando cieco, il piccolo Buddy aveva smesso di muoversi da solo, per timore di sbattere. I suoi padroni hanno allora provveduto a creare una paraurti in gomma che lo protegge da possibili minacce.
“In questo modo ha ripreso fiducia e riesce a camminare in casa”, hanno commentato i proprietari del cane, condividendo su youtube il video della loro invenzione, lo scorso 23 luglio.
Il filmato ci fa mostra come il piccolo e dolce Buddy si è adeguato al suo nuovo strumento e procede con un passo deciso per la casa e nel corridoio stretto, senza mai perdersi d’animo o ferirsi.