Il gatto social, Grisu conquista il web con la sua simpatia e la sua irresistibile dolcezza. Ogni momento è l’occasione perfetta per scattare una foto
Ci sono gatti che spesso assumono pose particolari e divertenti. A quel punto, di solito, entra in scena il padrone che immortala il momento attraverso una serie di scatti fotografici unici ed originali. Questo è quello che è successo ad Alessandra e al suo gatto Grisu un Kurilian Bobtail, la razza originaria della Russia dal pelo lungo e la coda vaporosa che ha assunto delle pose meritevoli di foto altrettanto originali. Per questo motivo, Alessandra ha dedicato al felino un account Instagram che conta 65mila seguaci.
Dal punto di vista caratteriale, Alessandra descrive il suo amico come un gatto molto intelligente, curioso e socievole. Il suo tratto predominante è la fiducia che nutre verso i suoi padroni umani, così forte da farlo dormire accanto o saltargli addosso in qualsiasi momento. La sua fedeltà è così ben radicata da essere simile a quella di un cane, un aspetto molto raro per un felino. Grisu infatti, sebbene sia testardo si distingue per essere estremamente ubbidiente, una qualità che rende orgogliosa di lui la sua padrona.
Questo però non è il suo unico tratto distintivo in quanto sa essere anche un esemplare molto dolce. Questa sua caratteristica emerge dal fatto che si sente a suo agio tra i peluche, che adora riempire di coccole e stringerle tra le sue zampette. “E’ lui il mio partner, è come la mia ombra” ha sottolineato la ragazza ligure che adora trascorrere la maggior parte del suo tempo con il suo inseparabile amico felino.
La padrona non può che essere contenta di questo e approfittarne per catturare ogni imperdibile momento del tenero micio con una fotografia. Stare sdraiato sul letto, godersi il sole, o appostarsi in cucina a mangiare uno snack: sono queste alcune delle attività quotidiane alle quali il felino ama dedicarsi.
Attenzione però, le sue giornate non sono scandite solo da feste e giochi ma anche da impegni! Come quello di accompagnare la sua padroncina al lavoro, nascondendosi semplicemente nella sua borsetta, durante il tragitto. Poi, una volta arrivati sul posto, esce teneramente dalla borsetta e la sua espressione appartiene ad un’immagine catturata dalla sua padroncina. La sua simpatia ha fatto impazzire i social, del resto, come poteva essere diversamente?
E’ arrivata l’ora del gioco!
Nella borsa di mamma
Ho la sensazione di aver mangiato troppo!
Pronti, partenza …via!
Infinite coccole
Guardare il tramonto
Dormire creando la forma di un cerchio
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
Benedicta Felice
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…