Il curioso aspetto di un cane, dalle dimensioni piccole e il viso dolce. Si tratta del Pomsky un incrocio di due razze diverse dai tratti unici
Ci sono animali il cui aspetto spesso, può trarre in inganno. Come mai? Semplice, perché sembrano alcuni tipi di animali ma in realtà nascondono un’altra identità. Questo è quello che è successo ad un cane dall’aspetto di..una volpe! Il quattro zampe infatti, non è altro che un esemplare di Pomerian Husky che ha fatto impazzire di gioia e di meraviglia il popolo del web. Occhi azzurri come il mare, carattere dolce e vivace che lo rendono irresistibile agli occhi degli utenti dei social.
Il quattro zampe in questione è una cagnolina prodotta dall’incrocio del Volpino di Pomeriana, da cui diviene l’iniziale (Pom) del nome e un Siberian Husky. Il pomsky è un cane di piccole dimensioni che per il suo aspetto tenero viene paragonato ad un peluche. E’ originario degli Stati Uniti ed ha un temperamento davvero straordinario. E’ intelligente, affettuoso e le sue simpatiche dimensioni gli consentono di poter vivere all’interno delle case con il giardino e in un appartamento.
La sua originalità è quella di essere una razza piuttosto recente tanto da non essere catalogata nella nella FCI (Federazione Cinofila Internazionale). Ciò è dovuto al fatto che ha bisogno di stabilizzarsi prima di entrare ufficialmente a far parte dell’elenco razze canine. Infatti, neanche negli Stati Uniti che è la sua patria d’origine è stato riconosciuto dagli organismi preposti, essendo sprovvisto anche di Pedigree. Non per questo però, non è richiesto, anzi il numero cresce a dismisura.
La sua popolarità non si registra solo oltre oceano ma anche nel nostro continente tanto che sono diversi i club dedicati a tale razza. La sua indole si configura come una combinazione delle peculiarità tipiche del Siberian e della razza Pomeriana. Nello specifico infatti, dall’Husky ha preso la dolcezza e il fatto di essere attivo e giocherellone mentre dalla seconda razza ha ereditato il forte istinto per la protezione del territorio e un solido attaccamento al padrone. Un bagaglio genetico non da poco, considerando le due categorie di quattro zampe citati.
Una razza davvero unica che non si può far a meno di ammirare!
Il video del momento del gioco!
E ora, un bel tuffo tra le onde
Buon compleanno!
E’ l’ora della pappa!
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
Benedicta Felice
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…