Al Cincinnati Zoo and Botanical Garden si è venuto a creare un micro universo fatto d’amore e tanta tenerezza da quando un cucciolo takin, una specie di mammifero della sottofamiglia dei caprini del Bhutan, è stato respinto dalla madre.
Il takin, di nome Dale, ha però avuto la fortuna di trovare la compagnia di un cane di nome Blakely che allo zoo si è preso cura dei cuccioli abbandonati dalle loro madri. E così il buon vecchio Blakely non si è perso d’animo e da subito ha iniziato a fare da baby sitter al piccolo gigante cucciolo di takin che cresce a dismisura di settimana in settimana: una dolce accoppiata in cui il povero cane sembra un topolino accanto ad un elefante!
Dale è nato lo scorso 26 giugno e sua madre ha smesso di allattarlo. Il takin è stato subito traferito nel reparto nursery dove il personale delle zoo è riuscito a salvarlo. Il vecchio Blakely insegna a Dale come comportarsi con gli umani e con gli animali dando l’esempio. Tra loro due, sottolineano i responsabili dello zoo, si è creata anche una bellissima sinergia. Prima di Blakely, vi era un gatto che si occupava dei cuccioli e prima ancora addirittura un ratto e un beagle.
In ogni modo, pare che adesso Blakely sia il cane ideale per svezzare i cuccioli, in quanto si tratta di un esemplare molto intelligente e sensibile che sa esattamente cosa fare.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…