Un cucciolo di canguro di sei settimane rimasto orfano dopo che la madre è stata investita da un’automobile. Fortunatamente per lui il cucciolo è stato soccorso da un agente della polizia che ha poi deciso di occuparsi di questa tenera creatura, adottandolo.
Il canguro sembra essersi così ben adattato alla sua nuova “mamma” umana da trovare qualche piccola similitudine con la sua madre naturale. La soluzione? Tee shirt o camicie sono i luoghi ideali per nascondersi e ritrovare un po’ di ambiente che rievoca la tasca materna, dove i cuccioli di canguro restano fino ad almeno il sesto mese…
Una vicenda deliziosa che tuttavia riporta alle numerose problematiche nel gestire il territorio australiano e nella salvaguardia e tutela della sua fauna. Animali selvatici sono sempre più vittime dello sviluppo e delle catastrofi che sono provocate dalle attività umane. Ci sono numerosi casi in cui i canguri vengono investiti dalle automobili, mentre i koala devono esporsi ai pericoli per fuggire da condizione climatiche arride, nel periodo estivo e da incendi a volte dolosi, per poter trovare sorgenti di acqua. Un tema riemerso recentemente grazie ad una fotografia virale