Una scena commovente, ripresa lo scorso 6 ottobre, nei pressi dell’isola di Stradbroke, nel Queensland, Australia. Una balena è rimasta incagliata su un banco di sabbia e con al suo fianco un piccolo balenotto che ha cercato di aiutarla a disincagliarsi.
Minuti intensi e tragici riprese da un elicottero mentre i soccorsi stavano cercando di raggiungere i due esemplari per aiutarli.
Come documentato dal video, il balenotto ha tentato in tutti i modi di soccorrere la madre che a sua volta muoveva e dibatteva la coda per potersi liberare.
Alla fine, dopo un’ora, ce l’hanno fatta e prima che arrivassero i soccorsi, sono riusciti ad allontanarsi da quella trappola di sabbia e a riprendere il largo nelle acque profonde.
Un’avventura a lieto fino che mostra tutta la magia della natura, della solidarietà e del legame che hanno creature che spesso non vengono neanche considerate come senzienti Un cucciolo estremamente coraggioso che ha mostrato tutta la sua temperanza e forza.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…