Il cavallo e la gallina, la tenera scena di un’insolita amicizia celebrata in un video. L’amicizia tra diverse specie funziona davvero
Su Twitter sta ottenendo un grande pubblico, il video di due amici alquanto particolari: un cane e un cavallo. Il loro legame viene celebrato dai due mentre si scambiano effusioni affettuose. Il cane cerca di raggiungere la testa del cavallo, accarezzandolo delicatamente e lui ricambia con molta dolcezza. L’amicizia è un legame formidabile che coinvolge esseri molto diversi tra di loro, in quanto accomuna proprio le differenze. Gli animali in questione, ne sono l’esempio più adatto.
L’aspetto amichevole del cavallo è sicuramente uno dei suoi tratti distintivi poiché fin da piccoli, cominciano a giocare e a relazionarsi con gli altri animali della stessa specie e anche con l’uomo. Solitamente vive in branco dove esiste una vera e propria gerarchia e il leader, generalmente, è rappresentato dalla femmina più anziana. Il branco costituisce un ruolo importante per la crescita dell’animale poiché gli consente di stringere legami forti con i suoi simili. Il cavallo è un animale che ha bisogno di essere lasciato libero di muoversi e non può restare chiuso tutto il giorno nel suo box. La sua socialità gli consente di essere impiegato nella pet therapy, tramite la quale, instaura un rapporto di immediata fiducia con l’essere umano. Il tatto e la voce costituiscono gli aspetti che gli permettono di sviluppare una forte empatia con le persone con le quali entra in contatto.
Per tutti questi motivi, non deve sorprendere se l’animale è stato il protagonista anche dell’amicizia con una gallina. I due, anche in questo caso, sono stati immortalati in un video che mostrano la gallina stare comodamente seduta sulla testa del cavallo. L’aspetto sorprendente è che il proprietario, in primo luogo, ha cercato di separare i due insoliti amici ma con scarso successo. Infatti, non è raro trovare un cavallo nel box in compagnia di piccoli animali come capre, cagnolini, conigli ma l’amicizia con una gallina è un fenomeno incredibilmente unico e raro.
Leggi anche:
B.F.
Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…