Il canguro dispettoso che si diverte a srotolare la carta igienica, facendo sorridere la famiglia. Con disinvoltura non ha paura di essere sgridato
In Australia, un baby canguro ha trovato un modo divertente per trascorrere le sue giornate. Con espressione ironica, sceglie di divertirsi con un oggetto insolito ma indispensabile in precisi momenti della giornata, la carta igienica. Nonostante in questo periodo sia diventata una merce “calda” il canguro non sembra proprio curarsene. L’animale citato fa parte del santuario denominato “The Cangaroo Sanctuary” e ha deciso di svignarsela da lì ritrovandosi in bagno. Qui ha scoperto una bella scorta di carta igienica e, come si suol dire, ha fatto festa!
Il canguro si chiama Indi e non appena ha visto l’oggetto menzionato, ha cominciato a srotolarla rapidamente. Poi, con disinvoltura ha cominciato a giocarci, arrivando a masticarlo. Infatti, la famiglia lo ha scovato già quando aveva commesso l’inaspettato danno, tirando giù tutto il rotolo a disposizione. La famiglia però invece di essere arrabbiato con lui, si è mostrata divertita di ciò che è avvenuto. Per essi, il divertimento del canguro è l’unica cosa che conta.
Il canguro è un animale molto particolare che si distingue dagli altri per delle precise caratteristiche. Una di esse è l’andatura che si differenzia in base alla tipologia di salti con cui viene compiuta. Pertanto, il canguro quando si muove a bassa velocità procede come un quadrupede aiutandosi con la coda come quinto arto, mentre ad alta velocità compie importanti salti grazie all’aiuto delle zampe posteriori e della coda per equilibrare il corpo. In tal caso, alcuni di loro sono capaci di raggiungere i 50 km/h e salti di ben 9 metri di lunghezza.
Dal punto di vista dell’alimentazione, i canguri sono prevalentemente erbivori che li costringe a rivelarsi molto pericolosi per i raccolti. I loro habitat sono molto vari e comprendono la steppa e i luoghi di montagna mentre le zone nelle quali vivono sono l’Australia, la Nuova Guinea e le isole vicine.
Sono animali piuttosto imprevedibili come testimonia senz’altro questa storia e altre vicende simili in termini di simpatia e divertimento. Un esempio si trova in un canguro il quale non riusciva a resistere alle alte temperature e ha trovato refrigerio nella piscina di un’abitazione. La scena, catturata in un tenerissimo video, vede l’animale godersi in totale tranquillità la frescura, indifferente alla famiglia che lo osserva divertita. Insomma, quando si parla di canguri c’è sempre un buon motivo per divertirsi.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
Benedicta Felice
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…