Un filmato pubblicato su Twitter che sta letteralmente spopolando in rete e sui social. Si tratta di un simpatico randagio che in Guatemala, ha imparato ad attraversare la strada utilizzando la passerella pedonale. Il
Il video dell’animale ha conquistato l’attenzione dei cittadini. Il filmato in realtà è stato ripreso da un agente della Direzione Generale per la Protezione e la Sicurezza Stradale a El Tejar, vicino Chimaltenango. Pubblicando sui social con l’hashtag #PerritoPilas, #TuVidaVale, l’agente ha commentato si tratta di un esempio per le persone che hanno la cattiva abitudine di non prendere la passerella per attraversare.
Il video ha ovviamente riscosso un enorme successo di condivisioni e ha ricevuto centinaia di commenti tra cui quello di un utente che “ringrazia per la sensibilizzazione sulle persone che non usano le passerelle”.
Secondo le indiscrezioni trapelate dai media locali, ogni anno si registrano centinaia d’incidenti con i pedoni in prossimità della passerella. Le persone, nonostante vi sia la passerella, per pigrizia, preferiscono sempre attraversare le corsie e mettono a rischio non solo la loro stessa vita ma anche quella dei conducenti che, magari, per evitare d’investire, finisco per fare un incidente.
In un altro video, diffuso nel 2013 diventato virale in rete, mostra un altro esemplare altrettanto intelligente che, per attraversare la strada, evitando il pericolo del traffico e il rischio di rimanere investito, utilizza la passerella sopraelevata.
#PerritoPilas ama su vida y cruza la pasarela en km 49 de ruta Interamericana.
Sigue su ejemplo porque #TuVidaVale
Emergencias al tel 1520 pic.twitter.com/Wdb7seE59o
Ecco il video del 2013
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…