Prendete una baia piena di delfini in Australia, un uomo che passeggia con il suo cane da caccia, amante dell’acqua, in una splendida giornata estiva. Ecco allora che vedrete il cane che, tranquillamente, si tuffa in acqua e senza timori inizia a nuotare verso il branco di delfini. Una scena deliziosa con la quale non solo prendere consapevolezza delle abitudini e costumi di altri paesi collegati all’ambiente e alla natura del luogo.
Una testimonianza di come molte paure e timori siano solo propri all’uomo quando invece per altre specie, il comportamento e la comunicazione passa attraverso altri canali, per cui si crea una sorta di sintonia unica, sensoriale e forse telepatica. Tanto che, ad un certo punto, il padrone allarmato dal fatto che il cane si stia allontanando troppo con i delfini, è stato costretto a richiamare il cane.
Ci sono numerosi video pubblicati in rete che testimoniano dell’amicizia che si può creare tra un cane e i delfini, come la storia di un cane salvato da un delfino da un attacco di uno squalo oppure Kira, che sta in un centro di addestramento per delfini nel sud del Mozambico e che si diverte ad inseguire i cetacei nell’Oceano Indiano.
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…