Il cane che escogita un piano per recuperare senza bagnarsi una pallina finita nella piscina

Il cane che escogita un piano per recuperare senza bagnarsi una pallina finita nella piscina

 

cane piscina

Quest’esemplare femmina di Golden Retriever, di nome Rosie, non ne vuole sapere di farsi il bagno anche se si tratta di una bellissima piscina dove poter trovare un po’ di refrigerio in una calda estate in Spagna.

Purtroppo per Rosie, la pallina da tennis con la quale stava giocando è finita in acqua e così ha dovuto escogitare un piano per recuperarla.

Il video condiviso su youtube lo scorso 19 luglio è stato ripreso da molti quotidiani esteri, mostra l’intelligenza di questo cane che trova una soluzione al suo problema.

Nel filmato si vede Rosie che tenta di recuperare la sua palla in acqua. Dopo essersi bagnata le zampe, Rosie, inizialmente, sembra desistere. Ad un certo punto però, la bella cagnolona si reca a bordo piscina dove si trova una bacinella di plastica piuttosto larga ideale per galleggiare. E così Rosie non dubita un istante ad impiegare quel mezzo per poter raggiungere e recuperare il suo tesoro senza bagnarsi.

Ovviamente, con molte probabilità, questo metodo le è stato insegnato da un umano, ma è ammirevole notare come il cane ne abbia fatto tesoro, imparando ad utilizzarlo a suo piacere.

Gestione cookie