Il bradipo fotografo dall’inconsapevole talento. Per caso ha scoperto la macchina fotografica e provando i tasti ha scattato simpatici selfie
Gli animali sono una costante fonte di gioia e di divertimento. Per intrattenerci con le loro “kermesse comiche” sono capaci di inventarsi di tutto. Amanti delle avventure e delle curiosità, si mettono in gioco, escogitando ogni trucco per attirare l’attenzione di coloro che li circondano. Uno di questi è un inaspettato bradipo che si è imbattuto in una macchina fotografica dando vita a qualcosa di molto divertente.
Il tenero animaletto, alle prese con un oggetto sconosciuto ha pensato bene di sperimentare i suoi usi. Così, del tutto ignaro di cosa fossero, ha scattato innumerevoli selfie che lo ritraggono in pose esilaranti! L’insolita vicenda è accaduta al Costa Rica Sloth Sanctuary un’organizzazione che si occupa del salvataggio e della conseguente riabilitazione proprio dei bradipi, preservando il loro habitat nella foresta pluviale.
Gli animali citati sono famosi per la loro lentezza, che gli fa raggiungere i 0,24 km/h circa. Tuttavia, non tutti sanno che in acqua, sa essere un abile nuotatore. Per quanto concerne le sue abitudini alimentari si nutre prevalentemente di frutta e verdura non bevendo mai acqua.
Il loro habitat è costituito dalla colonizzazione di ben 96 specie vegetali e forse, in molti per tale motivo, credono erroneamente che sia una scimmia. Infatti, si classifica come appartenente al genere degli xenartri ai quali appartengono il formichiere e l’armadillo. I loro ambienti preferiti sono quelli tropicali e umidi che presentano un clima mite per tutto l’anno. I maschi vivono su un albero a differenza delle femmine che si spostano di frequente da un albero all’altro. Il loro scarso movimento li rende molto goffi e sono animali solitari. Tuttavia, a volte sono in grado di sorprenderci come in questo caso, suscitando tante risate.
(Fonte video: AnimalistToo)
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
Benedicta Felice
So che anche tu parli con il tuo gatto e che, spesso, sembra proprio capire…
Se un cane fa come il mio, che abbaiava alla ciotola del cibo in ogni…
Se dovesse accadere, niente paura. il rimedio c'è: cosa possiamo fare in caso di microchip…