Il bassotto troppo felice, che manifesta il suo amore incondizionato in una maniera “eccessiva”. La felicità gli ha fatto slogare la sua codina
Il difficile periodo che stiamo attraversando ci obbliga a vivere la nostra quotidianità in un maniera totalmente diversa da quella alla quale eravamo abituati. Ciò però, può essere un momento di riflessione su molti aspetti che prima ignoravamo o davamo per scontati, facendoci apprezzare in misura maggiore quello che la vita stessa ci regala, sotto ogni punto di vista. Uno di questi riguarda la possibilità di trascorrere più tempo con il nostro animale domestico il quale è felice di ricevere le nostre attenzioni. Spesso infatti, ignoriamo il livello di gioia che la nostra presenza è in grado di donargli, scopriamolo attraverso questa commovente storia.
Il bassotto troppo felice, uno stato d’animo “pericoloso” per la sua coda
Rolo è un cane bassotto moto affezionato alla sua famiglia, così tanto che non vede l’ora che ognuno di loro, passi più tempo possibile con lui. Quando i componenti del gruppo hanno cominciato a vivere quotidianamente in casa, a causa della quarantena, ha cominciato a scodinzolare in maniera energica e decisa. Il movimento della coda infatti, serve a comunicarci che il pelosetto è allegro, spensierato e sereno. I suoi padroni sono obbligati a stare fuori casa dalle otto alle dieci ore al giorno per lavoro, quindi il fatto di vederli tutti insieme è stato l’evento scatenante della sua immensa emozione.
“Il mio cane era talmente felice di vederci nella stessa abitazione che ha scodinzolato in un modo così forte da doverlo portare dal veterinario. Quest’ultimo ci ha detto che si era slogato la coda” ha affermato la proprietaria Emma Smith che ha aggiunto: “Non mi aspettavo accadesse una cosa del genere. A tutti quelli desiderosi di avere notizie, posso dirvi che Rolo sta prendendo degli antidolorifici e, come affermato dal veterinario, dovrebbe guarire entro una settimana. Per fortuna riesce a muovere la coda lateralmente ma fa molta fatica a sollevarla.”
Rolo, una star sui social
Tuttavia, allo spiacevole inconveniente si unisce il successo che il tenero bassotto ha ottenuto sui social. L’affetto che ha dimostrato verso i suoi padroni è stato ricambiato in numeri di popolarità sul web, in particolare su Twitter dove ha registrato 150.000 like e circa 16.000 retweet. L’amore incondizionato del cagnolino ha suscitato la preoccupazione degli utenti che tengono alla salute del pelosetto.
Un gesto come il suo non poteva essere ignorato perché l’affetto dei quattro zampe è vero e puro.
Didn’t expect this happen😂, for those asking, he is currently on pain relief and the vet said he should be healed within a week, this is him on the 2nd day. He is super happy and there is now movement from side to side but he is struggling to lift it up in the air. pic.twitter.com/dY0o96HOpj
— Emma smith (@Emmasmith77xx) March 21, 2020
Coccole al cane amorevole
He is loving life pic.twitter.com/bmLx6QCsna
— Emma smith (@Emmasmith77xx) March 21, 2020
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
- Il sorriso di un cane randagio che riceve la sua prima cuccia
- Insegnare al cane a dare baci: le tecniche per farlo diventare più affettuoso
- Cane rimane solo dopo la morte del proprietario, il loro legame era speciale
- Gatto affettuoso viene ingannato: per lui gambe finte dove accucciarsi
- Cane abbandonato ringrazia i soccorritori con le coccole
Benedicta Felice