Anche il Giappone ricorre al lockdown per far pronte all’emergenza Covid-19. E i cervi, in assenza di umani, possono godersi in tranquillità lo spettacolo dei ciliegi in fiore
Le immagini riprendono una scena avvenuta nel Nara Park, una riserva situata a Nara, una città nel sud del Giappone. Il parco è noto per la prosperità dei suoi cervi, oltre 1.200 esemplari. Ogni anno, il parco richiama turisti da qualsiasi parte del globo per ammirare le sue meraviglie.
Ma l’emergenza Covid-19 ha i suoi effetti anche in Giappone, così il governo il sette aprile ha drasticamente limitato gli spostamenti delle persone.
Il provvedimento è avvenuto in concomitanza con la fioritura dei sakura che, già di per sé, rappresentano uno spettacolo straordinario a cui assistere.
Un’immagine incantevole: cervi distesi sotto i ciliegi in fiore
Il giorno seguente, alcuni individui hanno comunque deciso di fare una passeggiata nell’incantevole parco e quello che si sono trovati d’avanti è stata una scena semplicemente meravigliosa: cervi, distesi, si godevano i ciliegi in fiore.
Il video che riprende le stupende immagini è stato realizzato da un giovane giapponese e diffuse su Reddit.
La preziosità di questa scena sta proprio nel fatto che, in realtà, non è usuale proprio a causa degli innumerevoli visitatori, che in genere si recano al parco per fare visita agli animali o per portargli del cibo.
Deers chilling in a sakura-filled park in Nara, Japan from r/BeAmazed
Anche in Italia, a causa della quarantena ci sono stati “straordinari avvistamenti”, come riportato nell’articolo: #Iorestoacasa: lo stop per il Covid 19 ha riportato gli animali in città FOTO
Potrebbe interessarti anche:
- “Non disturbate i cervi in amore”: l’iniziativa della Regione Veneto
- Coronavirus e animali: a rischio scimmie e mucche sacre nel Nepal
- Rovescio da Covid-19: quando in gabbia ci sono gli uomini e non gli animali!
- La natura si riprende i suoi spazi: riduzione del rischio estinzione per le api
- Lockdown: i parchi prendono una decisione drastica sugli animali ospiti
- Gli Animali si appropriano delle città con gli umani chiusi in quarantena
M. L.