Il gatto alla finestra: un miagolio che diventa virale

Il gatto alla finestra: un miagolio che diventa virale

miagolio

Un video diventato virale sui social di tutto il mondo. Si tratta di un filmato pubblicato sulla pagina Instagram Animal Videos e su youtube da BrooklynStray che ha conquistato milioni di utenti per la particolarità di un gatto che di certo non le manda a dire.

Da quanto si può intuire, l’animale vive nei pressi di una casa in campagna, libero di scorrazzare tutto il giorno a suo piacere. Ad un certo punto però questo simpatico protagonista si avvicina alla porta di casa dei suoi padroni e si lascia andare ad una serie di miagolii esilaranti dai quali è facile intuire che l’animale vuole rientrare in casa—

L’animale tenta di tutti i modi di attirare l’attenzione dei padroni che divertiti riprendono tutta la scena mentre il gatto s’impazientisce e per farsi notare sale anche sulla balaustra vicino all’ingresso, all’altezza della vetro della porta, per farsi vedere. Come se dicesse: “Non so se mi avete sentito, ma sono qui”.

Il linguaggio dei gatti affascina i ricercatori e in base agli studi, il felino domestico miagolerebbe per interagire solo con l’uomo. Si tratterebbe dunque di un tipo di comunicazione che il gatto ha assunto specificamente per dialogare con gli umani, mentre con i suoi simili adotta altre tipologie di comunicazione e suoni. Recentemente,alcuni ricercatori si sono spinti oltre e hanno avviato una ricerca con la quale verificare se addirittura i gatti non assimilino i dialetti dei loro padroni, ovvero se le intonazioni del miagolio del gatto non variano in base all’area geografica e alle sonorità del linguaggio umano.
In attesa dei risultati, godiamoci questo simpatico micetto, piuttosto testardo!

 

Un video pubblicato da Animals Videos (@animalsvideos) in data:

Gestione cookie