Gatto+addestra+cani%2C+si+chiama+Dog+ed+%C3%A8+bravissimo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/video/gatto-addestra-cani-dog/26126/amp/
Video

Gatto addestra cani, si chiama Dog ed è bravissimo – VIDEO

@Facebook

Succede anche questo al mondo: un gatto addestra cani, ebbene si. Il micio si chiama Dog – quando si dice ‘nomen omen’ – e quindi era praticamente predestinato ad avere a che fare con dei cani. Ha un bel pelo lungo bianco e nero e viene impiegato in un centro di addestramento cinofilo, il Support Dog, Inc. di St. Louis, negli Stati Uniti. Si tratta di una struttura che offre la giusta e necessaria preparazione ai cani da assistenza per i disabili. Ma una cosa del genere, gatto addestra cani, mai si era sentita. E cosa fa Dog nello specifico tutti i giorni? I dipendenti del Support Dogs, Inc. spiegano che il suo compito è molto importante nell’addestramento canino.

Addirittura Dog riveste un ruolo chiave, dal momento che abitua le sue controparti a quattrozampe ad abituarsi alla presenza dei gatti. I cani da assistenza per disabili non sono da considerare in prima istanza come dei cuccioli teneri come può esserlo un qualsiasi altro quattrozampe domestico: no, loro devono far si che il benessere e l’efficienza risultino sempre in primo piano in favore della persona bisognosa di assistenza alla quale vengono destinati.

Gatto addestra cani, è tutto vero

E la eventuale presenza di un gatto nelle loro immediate vicinanze potrebbe dimostrarsi deleteria senza una adeguata preparazione. Perciò Dog consente a questi cani di tenere sempre alta l’attenzione, impedendo loro il sorgere di una ‘distrazione’ in certi casi quasi insita. Anne Klein, una delle dipendenti di Support Dogs, Inc, parla di questo gatto addestratore di cani come di un animale molto coraggioso, che già dai suoi primi giorni in cui aveva imparato a zampettare aveva preso l’abitudine di restare a stretto contatto con ‘i suoi acerrimi nemici’. Per Dog i cani non sono affatto pericolosi: “Giocava con le loro code, condivideva con loro le ciotole – dice Anne – e la stazza dei cani non lo ha mai spaventato. Questo magnifico gatto ha saputo conquistare tutti noi, e presiede all’addestramento dei quattrozampe che abbiamo qui facendo vedere loro a volte cosa fare”.  Il gatto Pagnotta invece ha imparato a domare le tartarughe…

A.P.

Fotogallery

@Facebook
@Facebook
@Facebook
Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

3 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

6 ore ago
  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

9 ore ago