Un pescatore finlandese si è trasformato in un eroe da quando su youtube sta circolando il video che documenta il salvataggio di una foca rimasta bloccata sulla superficie ghiacciata del lago Saimaa.
Nel filmato si vede il pescatore che non si perde d’animo e prende una motosega per tagliare uno spazio abbastanza grande dal quale la foca può passare per tornare nell’acqua.
Dietro al pescatore si può notare l’esemplare ad una certa distanza che sembra intuire quanto l’uomo sta cercando di fare per lui. Infatti, mano a mano che il pescatore taglia il ghiaccio, la foca si avvicina fino a scoprire il buco nel ghiaccio e tuffarsi nell’acqua.
Come riporta Thedodo, il biologo Tero Sipilä ha spiegato che senza l’intervento del pescatore, la foca sarebbe morta in quanto all’esterno, non essendoci neve a sufficienza dove trovare un riparo dal freddo, la foca aveva bisogno dell’acqua per proteggersi. Inoltre, questo tipo di foche che vivono nel lago Saimaa in Finlandia sono in via d’estinzione e vi sarebbero solo una popolazione di 300 esemplari.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…