Greenpeace ha promosso un’iniziativa del tutto singolare a Roma ma anche a Londra, in occasione della Conferenza sul Clima in corso a Parigi, per accendere i riflettori sul destino dell’orso bianco minacciato dai cambiamenti climatici.
“C’è un orso bianco in giro per Roma”:lo stupore di molti passanti che hanno avvistato un gigantesco orso per le strade della città. L’animale è stato immortalato in alcuni punti del centro come il Colosseo, sul Lungotevere, il Ponte di Ferro, al Gianicolo, al Fontanone o lungo le banchine del Tevere.
“È un modo per attirare subito l’attenzione delle persone per sensibilizzarle immediatamente sui rischi conseguenti alla modificazione del clima mondiale. […] Anche perché i danni di tali cambiamenti non riguardano solo lo scioglimento dei ghiacci dell’Antartide, ma anche l’Italia e altri Paesi della nostra parte di pianeta, come, per esempio, i fenomeni di siccità”, hanno commentato i responsabili Greenpeace.
Intanto, è caccia all’orso a Roma e l’organizzazione ambientalista ha invitato gli utenti che riusciranno a fotografarlo, a condividere sui social le immagini dell’orso a Roma, accompagnate dall’hashtag #OrsoBiancoARoma.
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…