Nuovo video virale, frutto di un esperimento sociale, come nel caso dell’abbandono di un cane, in un parco pubblico a Napoli, spunta un altro filmato nell’ambito del quale per 45 minuti, in un parco pubblico affollato, il Washington Square Park a Manhattan, sono “stati abbandonati” un bambino di nome Sam e una bambina di nome Carly, entrambi di sei anni, un cane chiamato Charlie e un gatto, Mrs. Parberry.
Lo scopo dell’esperimento documentato dalle telecamere del Daily Mail era di verificare in quanto tempo i passanti li avrebbero aiutati. Grande sorpresa, dopo tre minuti, una madre di famiglia che era al parco si è interessata alla bambina, chiedendogli se si fosse persa. Un minuto dopo, due passanti si sono fermate per il cane mentre dopo dieci minuti, un’altra passante si è interessata al gatto, abbandonato in una gabbietta.
Ma per Sam, le cose non sono andate nello stesso modo. Infatti, a distanza di 45 minuti, nessuno ha mostrato interesse per il bambino. La madre, sconvolta, ha dichiarato che si è tratta di un fatto inquietante: “Non sono sorpresa, New york è una città in cui le persone sono molto occupate. Spero comunque che arriveremo al giorno in cui in questo stesso luogo, la gente inizierà a fare più attenzione ai bambini”.
ne
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…